martedì 4 ottobre 2016

Al via il rinnovo delle RSU di Coop Centro Italia nella Provincia di Perugia



Si voterà dal 14 al 3 Dicembre nei punti vendita di Coop Centro Italia per rinnovare le Rappresentanze Unitarie dei Lavoratori nella Provincia di Perugia.
Saranno più di 25 i punti vendita nei quali si procederà al rinnovo delle RSU oltre alla sede ed al magazzino di Castiglion del Lago, indicativamente più di 500 addetti ed addette saranno chiamati al voto in un momento particolarmente delicato.
Ricordiamo infatti che i dipendenti di Coop Centro Italia sono senza copertura contrattuale da oltre 30 mesi e proprio ieri è arrivata anche la disdetta del contratto integrativo aziendale, inoltre l’azienda è impegnata in un processo di riorganizzazione a seguito dell’acquisizione del gruppo Superconti.
In un contesto così complicato la Fisascat Cisl ha manifestato la propria diffidenza a procedere in un percorso elettorale che, giocoforza, metterà le sigle sindacali in competizione tra di loro, quando invece il momento richiedeva la massima coesione delle Rappresentanze dei lavoratori.
Attenzione ai processi di riorganizzazione che andranno ad incidere pesantemente sulle condizioni delle addette e degli addetti, che si realizzerà in un contesto di profonda incertezza

Nonostante ciò accettiamo la sfida e ci presenteremo forti delle nostre posizioni e della credibilità dei nostri candidati per dare forza alle nostre ragioni ed al nostro modi di fare sindacato, ecco perché diciamo #oraomaipiùRSU che siano in grado di rappresentare al meglio gli interessi di tanti addetti e addette che mettono al primo posto la solidità aziendale per guardare con fiducia e speranza verso il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento