martedì 29 aprile 2014

Un Flop Annunciato



L'indizione dello sciopero per il 25 Aprile ed il 1' Maggio da parte di Filcams Cgil e' stato,come era facile prevedere,un clamoroso FLOP.
Quando la segreteria FILCAMS ci ha proposto di condividere lo sciopero abbiamo tentato in tutti i modi di far capire l'errore strategico ( sul piano politico )di tale mossa ed abbiamo tentato in tutti i modi di condividere iniziative unitarie per evidenziare il fallimento del Decreto Monti e della liberalizzazione delle aperture degli esercizi commerciali, ma SENZA INDIRE LO SCIOPERO.
Non siamo di certo felici di questo Flop ma allo stesso tempo facciamo presente che non siamo più disponibili a condividere iniziative più di natura ideologica che non di natura esclusivamente sindacale.
Tutti noi sappiamo quanto sia difficile nel settore del commercio chiamare i lavoratori ad azioni di lotta e tanti anni di queste difficoltà dovrebbero servire da insegnamento per non dare sponda alle controparti e strumentalizzare a proprio uso e consumo il poco peso che il sindacato ha in questo settore.
Noi siamo fermamente convinti che il ruolo ed il peso del sindacato nel settore del TERZIARIO e' in questi ultimi anni fortemente aumentato, anche grazie al ruolo della Bilateralità e della contrattazione, strumenti che la FISASCAT CISL ritiene essere i più idonei al fine di tutelare gli addetti del settore.
Per il resto ci dovrebbe essere la politica, che una volta approvata una legge assurda dovrebbe essere in grado di prenderne atto e tirare le dovute conseguenze.
Per cui ribadiamo l'invito a PD-NCD-SCELTA CIVICA E FORZA ITALIA  ad abolire la RIFORMA MONTI SULLE LIBERALIZZAZIONI.

Nessun commento:

Posta un commento