martedì 30 settembre 2014

Assemblea sindacale lavoratori LIOMATIC


Lunedì 6 Ottobre dalle ore 16 alle 17,30 presso la sede di Liomatic Spa in via dell'Orzo a Balanzano si terrà l'assemblea dei dipendenti Liomatic, nel corso della quale le Organizzazioni sindacali illustreranno nel merito i contenuti della comunicazione pervenuta relativa all'apertura della procedura di mobilità .
Con questa assemblea Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil vogliono fornire ai lavoratori tutte le informazioni necessarie ed illustrare dettagliatamente le difficoltà di tale trattativa.
Ricordiamo che Liomatic ha comunicato 151 esuberi su un totale di 609 dipendenti e di questi ben 61 nella Regione Umbria.
Inoltre a complicare ulteriormente il quadro complessivo è l'impossibilità ( salvo novità ) di accedere agli ammortizzatori sociali in virtù di un inquadramento aziendale alquanto atipico presso l'INPS.
In vista del primo incontro previsto con l'Azienda a Roma per il 20 Ottobre le Organizzazioni Sindacali reputano opportuno informare dell'argomento l'opinione pubblica ma anche e soprattutto le Amministrazioni locali al fine di aprire un confronto costruttivo con la proprietà.

1 commento:

  1. non ho parole per descrivede l irresponsabilita'dei vertici Liomatic nel privare non versando la percentuale in busta paga per far usufruire ai dipendenti della possibile cassaintegrazione.VERGOGNOSI!!!!!Comunicandoci come se niente fosse che a noi nel nostro contratto del lavoro ci spettava solo l aspi!!!!!Vergognosi 2 volte!!!!!Tutti uniti da Ancona,Jesi.

    RispondiElimina