giovedì 2 aprile 2015

Mercatone Uno l'azienda diserta il ministero



Giornata intensa quella di ieri per i dipendenti del Mercatone Uno, una delegazione del Punto vendita di Magione ha partecipato al presidio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, mentre i colleghi, per tutta la giornata, hanno svolto un volantinaggio per portare a conoscenza la clientela della complicatissima situazione che stanno vivendo.
L'assenza dell' Azienda al programmato incontro non aiuta di certo a fare chiarezza rispetto al futuro, un futuro pieno di ombre per un gruppo che occupa 4000 persone in tutta Italia e ben 40 su Magione.
Nel presidio presso il MISE le delegazioni di tutta Italia hanno gridato tutto il loro disappunto nei confronti di una dirigenza aziendale che appare smarrita e priva di prospettiva, che dopo aver determinato questa grave situazione ora pretende anche di individuare la soluzione.
Nelle stesse ore a Magione i lavoratori unitamente alla Fisascat Cisl Umbria hanno diffuso tra i clienti un volantino nel quale gridavano tutta la preoccupazione raccogliendo la solidarietà della clientela.
Nei prossimi giorni Il Ministero provvederà a riconvocare il tavolo con Azienda e sindacati per tentare di ricostruire quelle relazioni sindacali necessarie per dare una prospettiva al gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento