mercoledì 19 ottobre 2016

FarmaciaTerni in vendita


Nell'incontro odierno avuto con il Sindaco di Terni e l'Assessore al bilancio è stato, ma lo sapevamo benissimo, confermato che l'intenzione dell'Amministrazione Comunale è quella di mettere in vendita l'azienda farmaceutica nel contesto del piano di riequilibrio finanziario.
Nell'incontro è emerso che la procedura di vendita sarà gestita direttamente dall'Amministrazione Comunale che, sembra essere intenzionata a procedere alla vendita del pacchetto di maggioranza delle quote.
Tutto ciò pone in secondo piano il ruolo del CDA che non avrà voce in merito, dall'incontro è emerso chiaramente che dalla vendita di FarmaciaTerni il Comune intende incassare una somma piuttosto rilevante funzionale a ripianare il buco di bilancio.
Nel corso della mattinata le sigle sindacali hanno manifestato la loro posizione, mettendo in evidenza la contrarietà a tale operazione, ma l'Amministrazione ha comunicato che la vendita fa parte dell'intero pacchetto di misure che intende adottare per presentare il piano di riequilibrio finanziario, per cui chi si oppone deve presentare una soluzione alternativa in grado di portare le stesse cifre al bilancio comunale.
Terminato l'incontro si è concordato di indire una nuova assemblea sindacale per Lunedì 24 Ottobre alle ore 20,30


Nessun commento:

Posta un commento