lunedì 17 ottobre 2016

La Fisascat Cisl rispetta il mandato dei lavoratori



Giovedì 13 Ottobre si è tenuta l’assemblea sindacale dei dipendenti delle farmacie comunali nel corso della quale si era condiviso con Filcams Cgil e Uiltucs Uil di procedere unitariamente ad una richiesta di incontro con la proprietà delle Farmacie.
Tale impegno unitario si è concretizzato nell’incontro che si terrà con il Sindaco Mercoledì 19 alle ore 12,30.
Contestualmente apprendiamo dalla stampa che i colleghi di Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno deciso di prendere pubblicamente posizione in merito alla vicenda, quando invece in assemblea la posizione condivisa unitariamente era stata quella di attendere l’esito dell’incontro con il Sindaco prima di uscire pubblicamente sulla stampa.
Sinceramente tale fuga in avanti ci sembra assolutamente inopportuna e lesiva degli interessi dei dipendenti, in quanto in una fase cosi delicata, l’unità dovrebbe essere l’obiettivo primario da perseguire.
Purtroppo dobbiamo prendere atto che Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno preferito appiattirsi sulle posizioni del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmacie Terni piuttosto che privilegiare l’unità sindacale dei lavoratori, per quanto ci riguarda possiamo solo far presente di aver mantenuto la posizione condivisa in assemblea con i lavoratori e su tale strada continueremo a lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento