mercoledì 2 ottobre 2013


Situazione Critica per le Concessionarie Fiat in UMBRIA
La crisi del settore auto sta determinando nella nostra Regione una moria incessante delle concessionarie, sia pluri marche ma anche e soprattutto di quelle FIAT.
La situazione delle concessionarie della casa torinese nella nostra regione vede una profonda ristrutturazione della rete commerciale che, fino ad oggi, ha visto sparire nella Provincia di Terni il più grande concessionario esistente con la conseguenza di oltre 60 posti di lavoro persi, nella Provincia di Perugia la principale concessionaria ha aperto una procedura di mobilità per 60 unità, mentre altre realtà minori hanno chiuso da tempo.
Complessivamente possiamo stimare che solo dalle concessionarie FIAT in Umbria si siano persi almeno 80 posti di lavoro e la preoccupazione forte e' che il peggio non sia ancora finito.
La crisi della concessionaria perugina che in un primo momento sembrava essere orientata verso un riassorbimento ad opera di altro concessionario, ed il conseguente salvataggio di circa il 70% della forza lavoro, in queste ultime ore sembra aver avuto una inversione al peggio e tutto è' tornato in alto mare.
La FISASCAT Cisl Umbria e' fortemente preoccupata in quanto in tale settore le prospettive occupazionali all'interno della rete commerciale rischiano, se non interviene una inversione nella politica industriale del gruppo, di essere fortemente dimensionate.

Nessun commento:

Posta un commento