venerdì 28 marzo 2014

I delegati del Terziario e della Distribuzione Cooperativa fanno il punto sui rinnovi del CCNL



Giovedì 27 Marzo si sono riuniti i delegati umbri del Terziario e della Distribuzione Cooperativa per un aggiornamento in merito alla situazione dei rinnovi contrattuali.
Nel corso dell'incontro e' stato dagli stessi valutato NEGATIVAMENTE quanto proposto dalle delegazioni trattanti ed in particolare da FEDERDISTRIBUZIONE  in merito alle richieste di soppressione degli scatti di anzianità, della introduzione dell'orario di lavoro settimanale a 40 ore e la relativa abolizione dei ROL e delle EX FESTIVITÀ.
Pur consapevoli delle difficoltà della congiuntura economica, i delegati ritengono tali proposte alquanto esagerate, e confidano che nel corso dei prossimi incontri si possano trovare soluzioni in grado di rinnovare economicamente i contratti scaduti senza uno stravolgimento delle tutele attualmente in essere  nei contratti in vigore.
Nel corso dell'incontro la segreteria regionale si è impegnata nel convocare ulteriori incontri di informazione e di pubblicare periodicamente nel Blog lo stato di avanzamento dei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento