mercoledì 12 marzo 2014

La FISASCAT cisl Umbria prima a livello nazionale per incremento di iscritti



Con un incremento degli iscritti del 24,14% rispetto all'anno 2012 la FISASCAT Umbria e' la federazione regionale con il più alto incremento degli iscritti a livello nazionale.
La FISASCAT Umbria chiude il tesseramento 2013 con 3472 iscritti e diventa la terza categoria nella Regione Umbria.
La segreteria regionale vuole ringraziare tutti gli operatori, i delegati ed il sistema Cisl per l'ottimo risultato raggiunto che è il frutto di un lavoro costante, portato avanti con impegno ed attenzione alle problematiche dei lavoratori dei nostri settori, che in un momento di grave crisi hanno trovato nella FISASCAT una federazione che mette al centro il valore della persona umana.
I risultati raggiunti sono la dimostrazione della bontà delle politiche messe in atto dal livello nazionale della nostra categoria, che hanno permesso anche al gruppo dirigente umbro di utilizzare strumenti idonei a rappresentare le esigenze dei lavoratori dei servizi, dal progetto Tutor per il Welfare contrattuale, agli sportelli informativi dell'Ente Bilaterale, sono tante le attività a sostegno della struttura politica che in questi mesi ha dovuto affrontare tante vertenze aziendali.
Allo stesso tempo la FISASCAT e' già proiettata nell'attività per l'anno 2014 ed al centro delle sue attenzioni ci saranno i rinnovi contrattuali dei più importanti CCNL di settore ( Terziario, distribuzione cooperativa,socio assistenziale e studi professionali ) contratti che tutelano oltre 5 milioni di lavoratori.
Durante i lavori dell'ultimo Esecutivo Nazionale  La Fisascat ha rilanciato sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro e sulla necessità di rivalutare la parità di genere anche nel contesto politico e nel mondo del lavoro. La riflessione della categoria e' arrivata proprio all’indomani della bocciatura degli emendamenti all’Italicum sulle quote rosa per le donne.

Nessun commento:

Posta un commento