giovedì 30 luglio 2015

Chi va da se pensa a te?

O
Francamente non riusciamo a comprendere perché la Filcams Cgil abbia deciso di indire una assemblea sindacale in tutta solitudine.
Il 2 Luglio al termine dell'assemblea unitaria avevamo ricevuto da parte dei lavoratori un mandato a mantenere vivo il confronto con l'azienda ed a rivederci tutti insieme per relazionare sugli sviluppi degli eventuali incontri.
Premesso che la trattativa si svolge a livello nazionale, e che le segreterie nazionali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl non hanno svolto nessun incontro, 
perché la Filcams Cgil di Perugia ha deciso di intraprendere un percorso diverso da quello concordato con i lavoratori in Assemblea?

perché la Filcams Cgil ha sentito il bisogno di convocare i lavoratori e prospettare loro una situazione di difficoltà che necessita di interventi economici sulle loro retribuzioni?

La Fisascat Cisl Umbria ritiene la scelta della Filcams Cgil alquanto azzardata, in questa fase i lavoratori hanno bisogno di tranquillità e non di allarmismi, pertanto eventuali fughe in avanti sembrano più finalizzate a perseguire un interesse di parte che non la volontà di raggiungiere un interesse collettivo, che per quanto ci riguarda, non può essere altro che quello di auspicarci una solidità aziendale in grado di garantire l'occupazione e il rispetto degli accordi siglati fino ad oggi


La segreteria Fisascat Cisl Umbria

Nessun commento:

Posta un commento