mercoledì 23 settembre 2015

Prorogato Il contratto integrativo di Coop Centro Italia


In data odierna e' stata sottoscritta la proroga del contratto integrativo di coop centro italia per tutto l'anno 2016, contestualmente nell'incontro e' stato definito in senso migliorativo l'accordo sul lavoro domenicale e festivo che le OO.SS e l'azienda avevano siglato nell'anno 2013 che limitava a 17 il numero di domeniche e festivi lavorabili obbligatoriamente.
Pertanto dal 1 gennaio 2016 l'accordo manterrà il n' di 17 domeniche e festivi lavorabili, ma queste giornate sono state definite in numero massimo all'interno di 3 quadrimestri, così come si evince dal testo.
Qualora nel trimestre il lavoratore non venga chiamato a prestare il numero massimo di giornate lavorabili, per il restante periodo annuo egli dovrà lavorare solo le giornate residue dei successivi quadrimestri, in quanto le giornate non lavorate verranno depennate.
Qualora invece per esigenze straordinarie, il lavoratore presti un numero maggiore di giornate festive o domenicali rispetto a quelle previste dal quadrimestre, le giornate in più si sottrarranno a quelle dei successivi quadrimestri.
Inoltre nell'ambito dei diritti di informazioni e' stato comunicato alla delegazione sindacale l'andamento della cooperativa, che per l'anno in corso registra un incremento delle vendite dell' 1,7%, il dato va naturalmente valutato per quello che è, ma in un momento difficile come questo lascia un certo margine di ottimismo.

Nessun commento:

Posta un commento