venerdì 25 settembre 2015

Mercatone Uno Incontro con i commissari



Si è tenuto oggi ad Imola presso la sede di Mercatone Uno l'incontro la le OO.SS. l'Avvocato Salonia in qualità di Advisor dei Commissari e lo staff che guida attualmente il gruppo in amministrazione straordinaria, tra i quali Checcucci e Soncini.
Nel corso dell'incontro sono state date una serie di comunicazioni inerenti l'attuale andamento del gruppo in relazione ai principali competitori all'interno di un mercato del mobile che continua a risentire della crisi dei consumi.
Attualmente sono attivi 50 punti vendita su tutto il territorio nazionale, che potrebbero arrivare a 55 entro fine anno e nel 2016 a 60.
Resterebbero comunque chiusi ancora 18 dei complessivi 78 p.v., la scelta dei punti vendita da tenere aperti a detta della Direzione aziendale è stata fatta sulla base di criteri oggettivi che garantivano il maggior bacino di utenza del negozio, il fatturato potenziale, l'eventuale presenza di competitor nel giro di 15 minuti e la presenza di altri p.v. Mercatone Uno nelle vicinanze.
Nel corso dell'incontro non sono stati comunicati i nomi dei potenziali punti vendita che riapriranno, oltre a ciò è stato comunicato che sono pervenute 56 manifestazione di interessi a rilevare il gruppo, tra queste ve ne sono alcune che hanno progetto quello di rilevare l'interezza del gruppo, mentre altre solo alcuni negozi, le dichiarazioni, al momento non vincolanti, sono pervenute anche da gruppi esteri.
Si è poi parlato delle modalità di utilizzo della cassa integrazione nei negozi aperti ed è stato comunicato che dal mese di Novembre sarà adottato un nuovo soggetto per l'elaborazione dei cedolini paga al posto di INAZ, che dovrebbe risolvere i problemi degli assegni familiari.
Per quanto concerne le insinuazioni al passivo che dovranno presentare i lavoratori è stato illustrato il ruolo e le competenze dell'UGIP al quale i lavoratori potranno rivolgersi senza alcun costo.
Per quanto riguarda ulteriori elementi che sono stati forniti alle OO.SS., questi verranno illustrati nella prossima assemblea che si terrà a MAGIONE Lunedì 28 ore 10 presso la sede del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento